15/10/12

Approcci social un po' così

Nei giorni scorsi sono stato avvicinato via Linkedin da un'azienda dal brand molto noto nel suo settore (software).
"Vorremmo condividere con te e altre persone alcuni nostri nuovi approcci al mondo dei social."
Incuriosito ho accettato.
Venerdì sera mi e' arrivata una nuova email da parte di quest'azienda che mi dice "cominciamo a condividere le nostre esperienze" se vuoi puoi unirti al nostro post commentando.
Clicco e trovo una presentazione di qualche settimana fa con qualche dato generico.
In modo garbato replico dicendo "ho visto solo una presentazione, non vedo qualcosa?"
La risposta purtroppo mi conferma che non c'è di più e mi viene richiesta l'impressione viste le difficoltà che hanno nel condividere.
Ho quindi replicato che la mia prima impressione e' stata della serie "e quindi???" sembra più un approccio vecchio stile della serie "io azienda ti comunico cosa faccio, come lo faccio" e non ho molte idee su come tu possa partecipare pero' se vuoi farlo...
Insomma un approccio molto poco social, molto poco invitante a partecipare concretamente.
Purtroppo la corsa alla nuova età dell'oro (i social) genera anche questi progetti un po' sconclusionati.
Ricordiamoci sempre che in un approccio social non si può essere top-down come qualche generazione fa.
Attendiamo risposta, sperando che ci sia.

Nessun commento: