17/10/12

Lang-Cutroni, formarsi on line


Mentre in Italia con fatica trovo il modo di partecipare ad eventi di formazione (la gran parte sono su Milano e molti non prevedono la trasmissione di eventi live, quasi che la partecipazione fisica fosse una sorta di numero da sfoggiare), non riesco a stare dietro a tutte le occasioni che ci sono on line provenienti dagli States  dove si ha concretamente la possibilità di seguire persone confrontandosi.

Uno dei miei preferiti, lo sapete, è il vulcanico Chris Lang da cui cerco di imparare più possibile.
Oggi pomeriggio, se non ho sbagliato la traduzione dell'orario (ma avrebbe sbagliato il mio Google calendar) c'è un bell'evento con Justin Cutroni di google analytics.
Ve lo consiglio perchè credo abbiamo molto da imparare da queste persone che oltreoceano sono avanti 10 anni luce.
Perchè poi sono cosi avanti?
Semplicemente perchè utilizzano le tecnologie, le studiano, ne sfruttano ogni aspetto, anche e soprattutto a livello di marketing. In fondo non inventano nulla di nuovo, applicano solo quello che oggi possiamo fare più velocemente e meglio.

Se riesco mi aggrego volentieri al loro evento on line, fatelo anche voi qui:
Lang-Cutroni

Pensiamo invece a quanto sia vecchio il nostro modo di fare qui in Italia.
Stamattina mi chiama un'agenzia che tempo fa mi aveva mandato una email. Ha visto le slide sulla ricerca? Vorremmo presentarle in dettaglio la ricerca, possiamo fissare un incontro? Scusi, con che finalità? Cosa volete vendermi? E' gratuito?
Assolutamente senza impegno, cosi abbiamo modo di conoscerci.

Morale: non facevano prima a organizzare un bell'evento on line? Chi paga le spese per lo spostamento di quella persona? Quella persona mentre presenta l'indagine a me non poteva presentarla anche ad altri? Farne un video da lasciare poi su youtube in modo che altri clienti possano vedere la presentazione?

Forse siamo un po' tutti da rottamare se continuiamo a pensare cosi... i mezzi per produrre di più a minori costi ci sono ovunque, solo che siamo mentalmente pigri.
ROTTAMIAMO OVUNQUE!

Nessun commento: