19/09/12

Terza rivoluzione industriale

2% di La terza rivoluzione industriale (Saggi) (Italian Edition) di Rifkin, Jeremy sul Kindle per Android. http://www.amazon.com/kindleforandroid/


Mi e' bastata l'anteprima per innamorarmi di questo libro.
Ogni giorno mi batto per cambiare i modi di pensare (mio e di chi mi sta attorno), perché la società attuale e' basata su un modello economico, culturale che non ha più senso di esistere, un'era definita dall'autore del carbon fossile.
Che senso ha far spostare le persone quando possono farne a meno? Perché continuare a utilizzare auto per avvelenare sempre di più il pianeta?
Purtroppo le risposte di tanti attorno sono sempre un po' desolanti... Preferisco fare come ho sempre fatto... Peccato che tra poco mancherà molto poco al momento in cui come hai sempre fatto non potrai fare più.
La pigrizia mentale e' uno dei peggiori difetti che affligge la nostra era.

Nessun commento: