13/09/12

Need a few mins of your time-Follia social in Linkedin:

Ieri sera il primo messaggio da parte di un mio contatto in Linkedin:
"Need a few mins of your time", ovvero una richiesta di compilare un sondaggio sulla persona in linkedin.
Ho cliccato al volo, ripromettendomi di compilare più tardi eventualmente.
Mi è suonato uno strumento non sviluppato direttamente dalla persona, ma una sorta di add-om sviluppato dal social network che evidentemente il mio contatto ha deciso di attivare.

Stamattina altri 4-5 persone mi hanno tempestato di questi messaggi. La caratteristica comune di questi contatti è che sono tutti commerciali, per cui sarei propenso a pensare che non trattasi di virus, ma di uno strumento sviluppato da Linkedin e utilizzato subito da alcune tipologie di persone.

La mia reazione da persona bombardata contemporaneamente da questa tipologia di messaggi è "Ma siete impazziti? Linkedin e gli utenti che hanno deciso di mandarla, siete impazziti?"
Ecco un effetto social totalmente indesiderato, cosa faccio? Passo la mia giornata a riempire questionari su tutte le persone del mio network???

Ha senso????

Linkedin non mi sei piaciuta...
Se è un virus peggio perchè allora linkedin ha problemi...

Nessun commento: