29/09/12

Il giorno di Technogym

Oggi è il grande giorno per una grande azienda dell'Emilia Romagna, Technogym inaugura la sua nuova sede.
Nei vari comunicati e nelle e-mail di presentazione dell'evento hanno utilizzato pomposamente "Inizia una nuova era per Technogym". In realtà la nuova era, credo, sia partita tanto tempo fa.
Per chi è emiliano come me Technogym è nota da tempo ed è motivo di orgoglio verificare come un'azienda della tua regione sia stata capace di navigare le difficoltà economiche della nostra epoca diventando, passo dopo passo, un'eccellenza mondiale. Ha saputo essere lungimirante osservando i cambiamenti della nostra società, comprendendo i desideri (non inventandoli) di tanti individui e si è data una missione.
Tenendo presente questa missione ha macinato chilometri come tutti quelli che usano le loro macchine infernali e da Gambettola oggi si trasferisce ufficialmente nell'avveniristico Technogym village che oggi sarà un po' il centro del mondo visti i personaggi che transiteranno, tra tutti Bill Clinton, la cui fondazione da tempo è impegnata nella lotta all'obesità infantile.

Con soddisfazione inserisco la possibilità di trasmettere l'evento direttamente dal mio blog, un modo davvero intelligente per diffondere il più possibile questo evento. Diretta live dalle 10,30.

E pensare che l'altro giorno ho chiesto se si potesse seguire in diretta un evento di presentazione dei risultati del Mobile Marketing & Service, mi è stato risposto che non è previsto per questi eventi. Peccato perchè se si volesse davvero cambiare modo di operare, di pensare, di vedere la società il modo lo si potrebbe trovare.
Se si vuole parlare, osservare di contenuti mobile bisognerebbe anche aiutarli a svilupparli, in modo che altri ne fossero incentivati, ma non divaghiamo dal post, viva Technogym e complimenti a tutti!
Ps: Nerio Alessandri, l'ad, riuscirà con il suo profilo twitter a emulare il successo di chi da amministratore delegato comunicava con la community Ducati? Per me è sulla buona strada, anche se forse l'account twitter personale andrebbe gestito in proprio, perchè affidarlo all'ufficio stampa c'è il rischio di venire scoperti.



Diretta live dalle 10,30, la visione (o la non visione) dell'evento sarà merito (o colpa) di queste istruzioni che trovate qui
Nel caso non funzioni andate comunque sul più famoso sito Technogym, oppure seguite la diretta via twitter con #wellnesscongress, c'è anche ovviamente il re dei blogger Luca Conti.

Technogym Village Opening & Wellness Congress

Nessun commento: