02/08/12

Hubspot per Google plus

Finalmente Hubspot dedica qualche speciale a google plus, un piccolo ebook dedicato a come generare leads con Google+.
E' un ebook veloce che si legge velocemente, ma che ti offre l'opportunità di comprendere le potenzialità dello strumento.
Si sta giocando una battaglia feroce su quale social vincerà, ma non è detto che debba per forza vincerne solo uno.
Twitter, Facebook, Google plus offrono spazi per accorciare le distanze con cui si gestiscono le relazioni, poi   stà a ognuno di noi scegliere con quale criterio utilizzarli.
Certo spiace vedere che si cerchi di volerli utilizzare per forza solo perchè di moda e non si cerchi invece di comprenderne il miglior utilizzo per le nostre esigenze.
Ogni strumento può essere buono per fare alcune cose, c'è chi sceglie di far tutto, c'è chi sceglie di fare solo quel che è più opportuno, c'è chi non si fa troppe domande.
Purtroppo faccio parte di quelli che domande se ne fanno e ne fanno tante, perchè sbagliare mi dà fastidio e costa caro e fedele al motto "l'arbitro migliore è quello che sbaglia meno degli altri" cerco di ridurre gli errori al minimo indispensabile.

Oggi ho avuto un po' di soddisfazione da tutti e 3 questi social network, cosi come ho avuto soddisfazione nell'approfondire relazioni con colleghi (a pranzo) o con fornitori (al telefono). Il problema non deve mai essere il mezzo, deve essere sempre e solo il contenuto.
Cosa abbiamo da dire? Purtroppo non vedo tecnologie che ti risolvono questa problematica, le idee rimangono di pochi, anche se a volte ci vorrebbe un po' di fantasia, perchè spesso è soprattutto quella che manca.
E coraggio... ogni tanto manca quello per proporre cose da farsi in maniera diversa...
Proviamoci ... c'è tanto spazio!

Nessun commento: