01/08/12

Anticipazioni di un libro

In questi giorni è uscita l'anteprima del nuovo libro di Shel Israel e Robert Scoble, i 2 fantastici autori di "Naked conversation" (o business blog, come preferite).
Draft TOC for Age of Context, My New Book with Scoble - Forbes:

Chiedono un parere sui capitoli proposti e accettano suggerimenti su quel che stanno scrivendo.
Lo trovo un approccio splendido che molti autori italiani potrebbero copiare.
Qui in Italia gli autori se "la tirano un po' troppo", sono ancora un po' troppo lontani e non comprendono l'importanza di essere più vicini al loro pubblico. Anche le case editrici dovrebbero comprendere meglio questo modello e avvicinare di più i loro autori al pubblico.
In Italia solo Luca Conti mi ha ringraziato con un tweet per la mia recensione su Amazon (e io non gli avevo segnalato nulla), altri autori italiani a mio avviso non sanno nemmeno che qualcuno li recensisce.
Questo significa che c'è molto spazio in un mercato che si sta rapidamente evolvendo, dove la lettura di un contenuto è a portata di click.
Ma non solo gli autori dovrebbero copiare, chiunque ha in mente di produrre qualcosa dovrebbe imparare a dialogare meglio con il proprio mercato, per sbagliare meno possibile, perchè sbagliare costa tantissimo.
Oggi la sfida la si gioca sul tempo reale, sul costruire qualcosa che sia in grado di reagire immediatamente, lo vediamo nei mercati finanziari e non, chi non riesce a reagire in tempo reale è fuori gioco.
Colpa della tecnologia o dell'uomo che la utilizza così massicciamente?
Credo che nel nuovo libro troveremo nuove risposte e nuovi spunti, non vedo l'ora di leggerlo.

On Forbes.com you can find the new book's preview of Israel and Scoble (do you remember Naked conversation?)
They ask for a comment about topics. I found this approach wonderful, because they are near their customers. In Italy a lot of italian authors are like star and their publishers don't understand new models. I suppose there is a lot of space in this new market, where contents are available in a fast click.
But not only authors could copy, all persons that produce something should copy this approach because mistakes are very expansive.
Nowadays the fight is on real time,does it depend on technology or ...???
I believe that in this new book we could find new answers and new thoughts.
Come on Shel

Nessun commento: