31/07/12

Store locator da impazzire


Quante volte al lavoro si danno cose per scontate?
Sul web sempre di più, perchè con il fatto che si può correggere, fare e rifare sembra che sia tutto più facile lavorare e invece c'è tanto impegno, tanta concentrazione e ovviamente anche tante possibilità di miglioramento.
Finalmente ho sul sito uno store locator da impazzire! Una nuova società con cui collaboro, Hotminds, per le nostre attività social e digitali, mi ha praticamente regalato lo store locator, o meglio, gli ho chiesto una mano per realizzarlo, ben sapendo che alla fine avrei dovuto chiedergli di regalarmelo.

E' da oltre un anno che avevo come cruccio di realizzare un nuovo store locator. Dall'analisi degli analytics vedo sempre molto traffico dirigersi verso la ricerca dei negozi e quel che avevo prima non mi faceva impazzire, era stato costruito con logiche di qualche tempo fa.
Il mio benchmark aveva sentenziato che lo store locator che più mi piaceva era quello di Rossin Bikes , cosi nel rifacimento del nuovo sito avevo chiesto che mi venisse realizzato in modo simile.
Purtroppo nella realizzazione del nuovo sito non siamo riusciti a completare questo aspetto.
Con la determinazione che mi contraddistingue, approfittando di questa nuova collaborazione, ho trovato eccellenti sviluppatori con le api di google maps che hanno recepito tutte le mie esigenze, cosi ora posso vantarmi di questo nuovo store locator che può ospitare diversi dettagli (nello stesso indirizzo i negozi della catena Comet possono essere di 3 diverse tipologie, con 3 diversi orari e 3 diversi giorni di chiusura).

Hotminds è molto fiera di questo lavoro e devo dire che ora lo sono anch'io. Devo ancora finire di popolarlo, ma il risultato è splendido.
C'è il calcola il percorso, c'è la geolocalizzazione in modo da restituirti come risultato i negozi accanto a te, c'è la distinzione per icone della tipologia di merceologia tratta, insomma una vera bellezza!

Speriamo che qualche negozio sia contento e che non sia tutto cosi scontato, ci abbiamo messo del nostro e forse anche di più, come sempre del resto!

Se volete ammirare lo store locator cliccate qui.

Ps: obiettivo raggiunto, che soddisfazione, quasi quasi meriterei una Rossin Bike fiammante nuova!

Nessun commento: