06/08/12

Ho la testa tra le nuvole

Una volta dire così era sinonimo di "non sono concentrato, non ne ho voglia..." Domani potrebbe essere sinonimo di nuovi lavori e nuove metodologie di lavoro più moderne ed efficienti.
Stamattina a pag.12 di un quotidiano nazionale si parla di questo. Pecca di chi scrive non citare il servizio di google drive perfettamente integrato nella suite dei servizi google. Quando posso lo impongo come nuova metodologia di lavoro a clienti, colleghi e fornitori (nessuno di questi lo ha mai proposto a me...), per me e' strabiliante avere tante cose sotto controllo senza portarmi via nulla, solo una tavoletta o un telefono cui accedere. Posso lavorare o coordinare anche dalla spiaggia.
Certo il prezzo da pagare e' cambiare modo di lavorare, significa pensare e ridisegnare. In termini progettuali costa un po' ma i vantaggi sono enormi.
Io vorrei essere sfidato a cambiare i processi portando i tanti modi di lavorare sulla nuvola, in fondo ci vuole un modo diverso di comunicare, basato di più sul real time.
Andiamo sulla nuvola... Quanto ambirei lavorare da consulente nel ridisegno dei processi aziendali da trasportare nella nuvola...

Nessun commento: