21/07/12

Google plus assente in Movergy- Technogym


Mi sono davvero divertito questa mattina all'alba a curiosare nel nuovo social network Movergy creato da Technogym.
Mi sembra davvero pieno di tante idee semplici che mettono al centro il cliente (forse per quello che mi è piaciuto), idee assemblate con grande intelligenza, cura del dettaglio e ricchezza di contenuti.
Brillante la possibilità di poter avere nel proprio raggio d'azione la possibilità di incontrare non solo persone accomunate dalle tue stesse passioni (ma quante ne hanno inserite e con foto spettacolari!) come fanno altri social come sport tracker, ma anche di poter aver la possibilità di seguire trainer professionali che puoi magari contattare se interessato a curare meglio il tuo allenamento. L'ho trovato un plus straordinario che nel panorama non era presente. Oggi l'unica possibilità è andare in palestra e sperare di trovare qualcuno competente, ma è una strada molto "vecchia maniera", da marketing old style.
Invece qui sembrano poterci essere tanti spunti interessanti per chi ha voglia di far sport e magari condividere esperienze, difficoltà, metodi di allenamento.

Naturalmente, essendo un social, c'è anche modo di utilizzare i propri account. Ho notato l'assenza di google plus e ho inviato una domanda per chiedere se trattasi di scelta determinata da iniziale esclusione al momento della progettazione (avvenuta, per la mole di contenuti, a mio avviso, almeno oltre un anno fa e quindi con goole plus ancora in fase embrionale).
Sono certo che anche lì potrebbe risultare davvero comodo per integrare i propri strumenti calendar, rubrica, eventi, hangout, etc...
Complimenti davvero a Technogym e al partner Websolute che ha sviluppato il progetto, finalmente qualcosa di italiano che, lanciato pare funzionare (ricordate il flop Volunia?) e avere un brillante futuro.
Trovo che Technogym abbia progettato un'ottima iniziativa dedicata ai social e le persone di Websolute l'abbiano sviluppata splendidamente.
Conosco alcune persone di Websolute, una volta ci siamo trovati a discutere degli stessi libri che leggiamo, delle stesse visioni che abbiamo ...

1 commento:

giovanni ciampaglia ha detto...

Grazie per la recensione Lorenzo.

Si tratta di un progetto per avvicinare le persone allo sport e alla attività fisica.

L'idea di base è semplice e risponde alla seguente domanda: cosa fanno le persone come me per tenersi in forma?

Movergy aiuta a rispondere a questa persona e a fare in modo che siano le persone a contagiare altre persone, avvicinanandole all'attività fisica.

Se hai una passione, che sia kitesurfing o portare a spasso il cane... Movergy può aiutarti a esplorare le possibilità che hai a portata di mano: cose nuove da provare, persone con le quali interagire e dalle quali farsi aiutare, posti dove andare suggeriti da persone come te.

Come per ogni progetto di social community, non c'è altra strada che quella di crescere lentamente e costantemente, sviluppando un senso di comunità.

Siamo online dall'inizio di Marzo e stiamo usando Movergy nel regno unito.

Se hai dei suggeriemnti su come sfruttare Google+ in Movergy per creare qualcosa di 'figo' per chi usa Movergy... siamo qui pronti ad ascoltarti insieme a tutta la community! :)

Grazie!

giovanni ciampaglia
web manager - Technogym