08/06/12

Spettacolo su Google +


Stamattina ho programmato una riunione con colleghi su un nuovo progetto che vedeva il coinvolgimento di una nuova società che nelle prossime settimane lavorerà con noi.
La riunione verteva sulla presentazione del piano di lavoro che vedrà coinvolti me e altri colleghi.
E fin qua, direte voi, chissenefrega, tutta roba stra scontata.

Bhe uno di questi colleghi era assente perchè in ferie, avevo provato nei giorni scorsi a dirgli "dai vieni alle 8,30 e poi te ne vai al mare dopo 1 ora!", ma avevo ottenuto solo un buono per andare gratis a quel paese!
Il giovane collega però si era reso disponibile a un esperimento su google+, ovvero "dai ti apro un videoritrovo e partecipi da casa!".

Aperto il videoritrovo abbiamo poi trovato un altro collega on line e lo abbiamo invitato al volo all'evento on line! Non vi dico le facce degli altri colleghi che assistevano al tutto!

Lo strumento è perfetto, puoi coinvolgere altri on line e postare la diretta su youtube! Si può fare tanta fomazione e condivisione di progetti da casa, pensiamo a clienti, fornitori, colleghi ... etc...
Il luogo di lavoro si può davvero smontare!!!

1 commento:

Francesco Biacca ha detto...

noi di evermind (http://www.evermind.it) ne facciamo regolarmente uso; spesso ci ritroviamo ad invitare, con insistenza, ad usare i videoritrovi, piuttosto che le call conference su skype, al fine di evitare [inutili] costi di trasferta.

alle volte funziona, alle volte no, noi comunque continueremo a portare avanti questa sfida :)