22/05/12

Leggere aiuta a comprendere



Il bel libro di Gary Hamel "what matters now?" tratteggia bene le opportunità e i rischi che si pongono a chi tenta di leggere nel futuro. Di questo libro mi colpisce la semplicità con cui vengono presentati tanti concetti comuni alla nostra società.
Dell'intervento di Beppe Grillo dell'altra sera a Budrio mi e' rimasto impresso il suo tormentone "questi partiti non hanno compreso che la realtà e' cambiata, sono lontani dalla realtà"
Di un libro che ho letto qualche tempo fa mi e' rimasta la descrizione di come e' partita la rivoluzione in alcuni paesi dell'Africa ... guardando una pubblicità della Vodafone si sono resi conto che potevano connettersi contemporaneamente e in men che non si dica hanno tirato giù i governi.
Leggendo i commenti di alcuni politici mi pare che in pochi leggano la realtà, forse gli basterebbe leggere qualche libro... Concordo con chi ha detto che serve un'offerta politica nuova, fatta pero' di persone diverse da quelle che finora hanno approfittato di tutto e di più,VIA TUTTI, peggio sarà difficile fare.
Che un paese debba affidarsi a un comico fa ridere, ma ...

Nessun commento: