06/03/12

You'll never decide alone

Ieri sera ho partecipato a una serata Lions. Un amico presidente di un club di Bologna mi ha invitato a tenere una relazione sul tema "Comunicare con il web: Il fenomeno social network: rischi ed opportunità della comunicazione in rete. Nuovi strumenti anche per il non profit?"
Sto attendendo che esca il loro articolo sul sito prima di inserire il mio commento alla serata, ma volevo scrivere di quanto sia utile partecipare ad altri eventi per trarre ispirazione per altri eventi.
Nella mia presentazione mi sono divertito infatti a utilizzare una frase utilizzata da Pierluigi Collina, il miglior arbitro di tutti i tempi, che ora fa il dirigente internazionale e che ha effettuato un intervento alla Sezione di Bologna.
Agli arbitri ha detto "You'll never decide alone". E' un messaggio di una  potenza incredibile, perchè oltre a fare il verso all'inno del Liverpool richiama tutti al concetto di collaborazione che deve sussistere per prendere sempre la miglior decisione possibile, in campo, come sul lavoro, come nella vita.

Nessun commento: