13/03/12

Quante affinità, quante curiosità...

Quante affinità ci sono tra persone che non si conoscono? Sempre di più osservo che le persone di cui mi piace essere follower o che mi piace avere nelle mie cerchie (tra i miei social preferiti senza dubbio twitter e google +) hanno i miei stessi interessi o quanto meno seguono le mie stesse fonti.
Con piacere vedo che anche Luisa Carrada segue infatti gli aggiornamenti di Seth Godin, che nel libro Create si consiglia il "Tao della fisica" di Capra, etc. etc... che Bellini domani tiene un corso utilizzando certamente uno dei miei libri preferiti di Avinash Kaushik .
Proprio il post di Bellini mi fa comunque sobbalzare, davvero le banche utilizzano la webanalytics???
Quando lavoravo per le banche ho sempre citato i funzionari inglesi che si muovevano con sas sui loro pc e quelli italiani che dovevano chiedere al ced...
Davvero il mondo è cambiato??? Io ci credo poco... Si dotano di strumenti, ma poi non li usano davvero, perchè altrimenti qualcuno ti farebbe delle offerte mirate, decenti... e invece tocca sempre e solo sentire offerte piatte, mai personalizzate...

Nessun commento: