18/01/12

Sms in forte calo

Puntuale arriva anche nella newsletter di wireless 4 innovation l'evidenziazione del drammatico calo che stanno avendo gli sms. Ormai gli utenti si appoggiano alla rete per comunicare con applicativi di ogni genere via social.
Mi piacerebbe far vedere (esattamente come fa dream nei suoi post, grazie per il retweet di ieri) il grafico delle vendite che si sposta grazie agli sms inviati con sconto personalizzato. Purtroppo per motivi aziendali non posso postarvelo, ma vi assicuro che spesso "sposta" i picchi in maniera sensibile.
Io però vorrei sfruttare altro, ovvero anche io vorrei evitare il costo degli sms per inviare messaggi personalizzati agli utenti, da qui la mia esigenza di puntare sui social, chiedendo a più riprese di puntare su progetti che portino persone sui nostri account.

Il mondo è sempre più connesso, peccato che ancora siamo distanti anni luce dal maneggiare questo dialogo fatto di connessione istantanea, le aziende ancora non sono attrezzate, servono sistemi sempre più intelligenti per dialogare con i clienti attraverso le piattaforme.

Nel mio articolo lamentavo l'approccio un po' sconclusionato di un sito che vende e-book, che chiedeva idee. Ho mandato una email chiedendo cosa si attendeva da me esattamente. Sono passati 2 gg e ancora nessuna risposta. Per me è un sito che non si è attrezzato, eppure un bel suggerimento lo avevo, ovvero puntare su un'interazione maggiore con gli scrittori, perchè per esempio io acquisto molti libri sentendo l'autore parlare del suo libro.

Oppure vogliamo parlare di quel sito che oggi ha perso un cliente perchè ha piazzato il solito servizio chat che poi non funziona perchè chissa cosa ti devi scaricare per parlare con un operatore?
Cose semplici... eppure...
Comunque poveri operatori... stanno spennando la loro gallina dalle uova d'oro... gli sms, su cui ricordo una volta anni fa al master una presentazione di un tale di Tim sulla marginalità degli sms... business da brividi... eppure negli USA è una vita che è morto l'sms... Europa sveglia! punta sulle connessioni!!!

Nessun commento: