09/01/12

Libri cartacei addio

Da quando ho acquistato un Kindle non acquisto piu libri cartacei. Piuttosto aspetto che esca in formato ebook. E' molto piu comodo leggere sull'elettronico, piu pratico, piu veloce. Io per esempio leggo molto mentre sono sulla mia bici ellittica e il cartaceo e' impossibile da leggersi. Si attrezzino gli scrittori... accelerate con gli editori, anche perche' a chiunque consiglio di passare all'elettronico.

Stando alle statistiche sono considerato un grande lettore perchè come evidenziato dal sito anobii su cui tengo traccia di tutti i miei libri leggo circa 30 libri l'anno. Eppure nessuno scrittore mi ha mai nemmeno mandato una email con "ti consiglio il mio libro..."
Ritengo che ci siano davvero ampissimi margini di crescita in tutto l'ecommerce, soprattutto nel gestire proattivamente le relazioni con i clienti.

2 commenti:

Francesco Biacca ha detto...

come lo hai trovato in condizioni di poca, pochissima luce?
Quale versione hai?

Io lo prenderei anche per disincentivare la stampa su cartaceo, è tempo di farla finita :)

sperando tu risponda almeno a questo
commento...

Lorenzo Baraldo ha detto...

Di solito rispondo ai commenti :-) ho dimenticato qualcosa?
In effetti non è gran che senza luce, ma è eccezionale con il sole... cosi leggo sull'ipad senza luce e con il kindle di giorno... E comunque ora ho sempre 3-4 libri con me e leggo a seconda dell'umore.
Ieri sera ho letto perfino un libro sul Samsung SII, con l'applicazione Kindle