10/12/11

Help Amazon Destroy America's Real World Retailers

Rifletto sull'articolo di  Avinash Kaushik pubblicato su Google plus. Perchè non cambiare la parola America con world? Ho provato a scaricare l'app di Amazon, ma mi dice che per il mio paese non è disponibile. Ho tirato un sospiro di sollievo, però penso che sia davvero terribile. Alle prese con il calo dei consumi, con la riduzione di costi che porta inevitabilmente il calo di personale, penso che sarà sempre più difficile aumentare la shopping experience, sempre di più i clienti vogliono vedere il prodotto e poi comprarlo on line perchè costa meno, anche ieri ho raccolto al call center 3 ordini su 3 esattamente cosi, clienti che volevano andare prima a vederlo in negozio, poi tornare a casa, per poi andarlo a prendere di nuovo in negozio per risparmiare le spese di spedizione (ma quanto gli saranno costati di benzina tutti questi giri?!?!?).

Un app che ti controlla il prezzo su barcode e che poi ti dà il 5% se acquisti su Amazon è un po' troppo da digerire. Dovremo blindare i negozi, non permettere foto, non dare accessi wireless, nascondere nomi dei modelli?!?! Si fa sempre più complicato difendersi...

Nessun commento: