26/11/11

Sosteniamo il Btp day? Forse non abbiamo alternative

La notizia si è diffusa esponenzialmente perchè l'assocalciatori aderisce e fin qui...
Lunedi c'è il Btp Day, sembra quasi come il black friday o il cyber monday.

Al di là del nome, trovo che l'iniziativa partita dal Corriere a cui ha dato seguito l'Abi  dovrebbe avere una risonanza decuplicata, perchè il tema non è "come investire o dove investire, ma è salvare il paese!"
Forse non ci rendiamo nemmeno conto dei rischi che stiamo correndo, forse tutti stiamo qui a pensare che forse qualcosa cambierà magicamente, che tanto una strada ci sarà, che tanto mica è la fine del mondo, ma... invece dobbiamo tutti agire e fare qualcosa, però va fatto con forza e energia.

Il mondo ci attacca, il mondo vuole l'euro al tappeto e forse l'Italia è la chiave per farlo saltare, dobbiamo reagire, facciamolo facendo capire che non siamo intenzionati a essere vittime degli speculatori. Chi ha qualche euro da parte non compri case, non compri azioni, non compri nient'altro, ma compri i nostri debiti, ovvero btp e bot. Sicuramente affascinante la tesi di chi dice "non compriamolo cosi smetteremo di colpo di avere un po' di debito, ma cosi andrebbero licenziate un sacco di persone che lavorano nello stato e non credo ce ne sia la volontà a breve".
Temo non abbiamo scelta, a breve la scelta è una sola, comprare btp!
Lunedi tante banche aderiscono, non ci sono commissioni, acquistiamo, deve essere solo una crisi forte di questo euro, ma possiamo raddrizzare la situazione perchè il mondo non se la passa certo meglio di noi e le potenzialità le abbiamo anche noi europei.

Mi stupisce un po' non trovare pubblicità di questa iniziativa, nel mio piccolo ho guardato su Fineco, ma non trovo menzione dell'iniziativa, non comprendo. Però devo dire che si sono dimostrati numeri 1 lo stesso dal punto di vista della comunicazione in quanto ho scritto loro via twitter e in 5 minuti mi hanno risposto, grandi, è cosi che si risponde a un cliente.

Lunedi io acquisto un po' di BTP, facciamolo tutti, dobbiamo dare un segnale al mondo intero!

Nessun commento: