05/10/11

Social Network e Azienda, una ricerca SDA Bocconi

Interessante questa indagine segnalata da Bellini! Rimane molto il problema di come diffondere anche la cultura in azienda.
Mi sembra di essere tornati ai primordi in cui spiegavi perchè era importante andare su internet con un sito, ora invece dobbiamo spiegare perchè è utile andare sui social network!

E sui social bisogna andarci pronti a conversare, solo che nessuno ha tempo e quindi si finisce con il dialogare poco o sobbarcarsi tutto il lavoro da soli quando invece basterebbe un po' cambiare il proprio modo di lavorare.

Io comunque non mi abbatto e per alimentare la fan page dell'azienda per cui lavoro, pur non avendo risorse, le provo tutte! Ora ho perfino assoldato un ragazzino fan di APPLE, figlio di un mio amico.
Con lui dialogo solo via Facebook, niente sms, niente telefonate. Per me è comuqnue un esercizio utile per stare a contatto con i clienti che crescono... al di là che da lui c'è solo da imparare sul modo di usufruire dei nuovi media! E' in gamba il Nicholas!

Avete mai provato a dare un'occhiata agli amici di un quarantenne su Facebook? Media 130 amici
Di un trentenne? Media 200?
Di un quindicenne? 980!!!

Che dite???

Social Network e Azienda, una ricerca SDA Bocconi

Nessun commento: