Pensieri personali su ecommerce. analytics, coaching, powerpivot, servizi on line, web marketing etc...
22/04/11
Prezzi, promozioni e social
Pubblicato da
Lorenzo Baraldo
La giornata in cui parte il volantino delle offerte è sempre piena d'incognite, non sai mai quali insidie possono nascondersi.
Sul sito bisogna controllare che di notte tutto abbia funzionato a dovere (i meccanismi di cambio prezzi), che tutti i link delle diverse newsletter siano funzionanti e che tutto possa partire velocemnte.
Sembra la solita routine, ma in questo periodo mi sto concentrando su progetti di behavioural targeting e event triggered. Le potenzialità di questi progetti in termini di abbattimento dei valori dell'abandon rate del carrello sono fondamentali.
Analtycs, analytics, analytics, ogni giorno sempre a caccia di un indicatore da migliorare e mostrare! In questo sicuramente mi sento, come si dice in gergo, un evangelist, anche perchè va creata la cultura del dato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento