23/04/11

Le parole valgono sempre di più


Sabato mattina dedicato al riordino di carte e appunti, con lettura dei quotidiani più approfondita.
Mi colpisce il nuovo libro di Micol Arianna Beltramini "Vienimi nel cuore" dedicato ai tecnologici trentenni milanesi, osservati proprio l'altro giorno in una parte di Milano che mi sembrava diversa dal solito solo perchè più pulita, più ariosa, più piena di persone sorridenti.
Si trattava della zona di Milano della Fiera, dove perfino i baristi erano stranamente cordiali.

Mi colpisce anche la segnalazione di un video sull'importanza delle parole.

Ci credo anche io molto e anche questo blog ne è la testimonianza, per smentire chi pensa che il lavoro sia solo per raccomandazioni.
Certo bisogna impegnarsi, credere nella realizzazione dei propri progetti, essere determinati e non trascurare mai nessun dettaglio, ma prima o poi le occasioni arrivano.
Anche l'altro giorno, al Convegno, ho avuto questa sensazione: c'erano tante persone pronte a impegnarsi per ottenere dei risultati.
Senza scorciatoie, senza bustarelle, con impegno e meticolosità.
Questa è l'Italia che dovremmo essere, chissà se anche quel libro racconta i giovani trentenni cosi, quasi quasi lo compro.
A tal proposito... certo che amazon fa dei prezzi incredibili...
Questo il mio check on line:
Feltrinelli: 14€
Bol:17,5
Ibs:16,1
Amazon:11,38...

Nessun commento: