30/11/25

Unibox Smart Move: tutto pronto per la grande novità!

 

Da domani in Agenzia e sui canali digitali di Unipol arriva la grande novità di Unibox Smart Move, un dispositivo per 2 servizi: quello telematico relativo all'assicurazione auto e quello di Telepedaggio UnipolMove.

Ricordo le prime riunioni interne dove di certo c'era una cosa sola, la data di uscita del prodotto: 1 dicembre 2025!

La complessità del progetto era notevole: tanti team (di Unipol, Unipol Tech e Leithà) diversi per tante condizioni tecnologiche, di processo e commerciali da assemblare.

Ancora una volta mi tocca constatare come quando si mettono assieme determinazione e disciplina e persone appassionate il risultato è assicurato e con la rincorsa agli ultimi dettagli che diventa davvero soddisfacente, perchè sai di aver fatto un buon lavoro e lo vuoi esaltare.

Quello che mi piacerebbe più di tutto andasse in onda da domani nelle agenzie Unipol con i clienti è proprio questa consapevolezza di poter toccare con mano un progetto frutto dell'ingegno e della meticolosità di tanti ragazzi bravi, giovani, pieni di entusiasmo nel portare una novità tecnologica che semplifica la vita di tutti i giorni.

Le competenze trasversali messe in campo su questo progetto sono state davvero tante e preziose per la qualità del contributo offerto-

Quando sottoscrivi un'assicurazione auto con Unipol puoi da domani scegliere una unibox (Unipol ha il primato europeo e forse mondiale di installazione delle unibox, scatole nere) che ti offre tutti i servizi per ricevere soccorso immediato in caso di crash e che si collega al tuo smartphone anche per monitorare il tuo stile di guida, con opportunità future interessanti per servizi legati alla connessione con lo smartphone.

Questa unibox è incorporata nell'oggetto che volendo ti fa anche da telepedaggio, con un contratto e un'offerta a parte di Unipol Move.

Mi sono davvero divertito in questi giorni a ricevere tutti i video che mi arrivavano sulla buona riuscita dei test di vendibilità e attivazione del servizio sui nostri canali digitali.

Da domani vi aspettiamo anche con una nuova App, Unipol Connect, studiata e ottimizzata appositamente soprattutto dai colleghi di Leithà, per favorire al meglio tutte le connessioni con gli smartphone.

Attendiamo quindi i primi acquisti su sito e app, davvero complimenti a tutti i colleghi con cui abbiamo progettato l'esperienza del cliente in ogni canale, in agenzia e sul nostro sito e app.

Grande orgoglio per avere anche qui contribuito a mantenere fede alla parola data sulla scadenza del progetto, ma soprattutto su una storica novità tecnologica e commerciale per le nostre agenzie e i nostri clienti





Nessun commento: