22/11/25

Condividere il PERCHE'

 

Una delle parti più appassionanti del mio lavoro è condividere con i colleghi della Direzione Commerciale e soprattutto con tutta la nostra rete agenziale quanto abbiamo progettato.

In Unipol è davvero gratificante incontrare le persone che si relazionano con i nostri clienti, perchè vogliono sapere ogni dettaglio, della nostra visione e della nostra modalità di esecuzione.

In questi contesti ci si rende davvero conto come progetti come Unica, la nostra nuova offerta omnicanale che rende possibile sottoscrivere assicurazioni di diverso tipo per tutti i membri del nucleo, abbiano una portata storica.

Come tali vanno quindi illustrati, ripresi, spiegati, discussi, commentati, più e più volte.

E conversando con i colleghi il momento più bello è sempre quello del PERCHE'.

Lo abbiamo fatto esattamente cosi perchè i clienti lo vogliono cosi, i clienti si aspettano di ..., i clienti da voi si immaginano di ..

Ringrazio chi mi ha invitato, la bravissima giornalista tech Anna Laura Maffei che ha moderato, chi mi ha ascoltato e ovviamente la nostra Academy (Maritano Elena, Anna Zuccoli, Marta Congedi, sempre super attenta alle esigenze di tutti.

Condividere il palco poi con alcuni colleghi con cui quotidianmente in questi anni si è progettato è stato davvero speciale. Mentre ci ascoltavamo a vicenda ci venivano in mente le tantissime discussioni per fare andare in onda quel particolare o quel risultato. Grazie Alessia Marcotti, Roberto, BerettaEnrico Portaccio e il "vitaiolo" Paolo Berchielli.




Nessun commento: