29/12/21

L'APP di UnipolSai ti manda a sciare con l'assicurazione obbligatoria!


Ecco l'ultima chicca promessa per il 2021, anzi diciamo la prima del 2022!

Come molti avranno letto, dall'1 gennaio 2022 entra in vigore l'articolo 30 del Decreto Legislativo n.40 del 28 febbraio 2021 con il quale si stabilisce che lo sciatore che utilizza le piste da sci alpino deve possedere una assicurazione in corso di validità che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

Non essendoci particolari dettagli su come l'assicurato sia tenuto a dimostrare di essere in regola, nelle settimane scorse ci siamo quindi interrogati tra colleghi su come avremmo potuto rendere l'app UnipolSai utile ai nostri clienti e ai nostri colleghi presenti sul territorio nelle nostre Agenzie assicurative.

"Ci vuole qualcosa di immediato, facile, che faccia risparmiare soldi e tempo a tutti." 

Questo il mantra dello "Sciatore" che abbiamo fatto circolare nelle nostre chat e riunioni per alcuni giorni e alla fine oggi è uscita la versione dell'app Android e iOS che contiene questa bella novità.

Tutti i clienti che hanno acquistato una  polizza UnipolSai Casa e Casa&Servizi con la garanzia RC "vita privata" hanno sulla propria app il "certificato" che possono mostrare ai titolari di impianti di sci o ad accertatori attestante la validità della loro polizza assicurativa per la responsabilità civile.

Tutto comodo come il famoso Green Pass, digitale senza carta, tutto senza dover fare nulla se non aggiornare l'app all'ultima versione disponibile negli store e andare nel dettaglio della propria polizza. Esattamente dove si trovano i documenti comparirà anche il certificato come illustrato nelle 2 immagini qui sotto, che si potrà salvare nella galleria delle immagini del telefono.

Il certificato è valido per il titolare della polizza e per i suoi familiari, come da definizione di polizza.

Immaginiamo di avere quindi reso un servizio utile a tutti i clienti e, perchè no, anche alle Agenzie che potranno dare ai propri clienti queste semplici istruzioni. Mi sono permesso di illustrarlo a qualche Agente durante l'evento dedicato alla premiazione delle migliori 100 Agenzie e ho notato particolare apprezzamento.

Se qualche cliente, per qualsiasi motivo, non dovesse ritrovarsi il certificato sull'APP (vi assicuro splendido il lavoro di meticoloso setaccio delle garanzie sottoscritte da parte dei tecnici) può sempre rivolgersi alla propria Agenzia per risolvere la certificazione.

E con questo servizio direi che le novità dai canali digitali UnipolSai per quest'anno sono terminate!

Lo so, sono di parte, ma permettetemi di ringraziare i tanti fornitori e colleghi  che ho stressato quest'anno per tutti i servizi che abbiamo realizzato e per le tante riflessioni fatte assieme.

Adoro lavorare con ognuno di loro, perchè riscontro competenze e passione che, nel mio piccolo, cerco anche di stimolare per fare sempre meglio, per clienti e altri colleghi.

Buon 2022 dai Canali Digitali di UnipolSai e andate a sciare assicurati con UnipolSai!









Nessun commento: