17/12/20

App UnipolSai: ultimo aggiornamento del 2020


E' in corso in queste ore il rilascio di una nuova versione sugli store Android e iOS dell'APP UnipolSai, ultimo aggiornamento del 2020, che comprende ulteriori migliorie dedicate all'iniziativa UniSalutePerTe, il regalo che UnipolSai fa a tutti i suoi assicurati. Una polizza di assicurazione valida fino a tutto il 2021, prestata da UniSalute, in caso di contagio da Covid 19, senza costi nè rinnovo, che prevede una diaria da ricovero, un'indennità per i casi più gravi e consulti medici dedicati.

Stamattina è andata in onda (ormai si dice cosi, ai tempi dello smartworking) l'ultima riunione dell'anno con il team coinvolto nello sviluppo dei touch point digitali (sito e app dedicati ai clienti).

E' stata forse la riunione più emozionante dell'anno di questo gruppo.

Come sempre, abbiamo dedicato pochissimi minuti ai dettagli appena rilasciati e per tutto l'incontro ci siamo concentrati sulle ulteriori migliorie da trattare prossimamente.

Al termine, purtroppo a distanza, ci siamo fatti gli auguri per i prossimi giorni, scorrendo con la mente i diversi mesi passati assieme. Qualche compagno ha lasciato il team durante l'anno per approdare altrove e anche a loro abbiamo dedicato un pensiero; un altro, appartenente ai nostri team di consulenza, ci lascia per una nuova avventura ed è stato emozionante, lo ammetto, sentire le sue parole: "Ragazzi è stato un anno durissimo, ma la nostra voglia di migliorare insieme è stata la nostra forza..."

Detto da un ragazzo giovane ha fatto impressione, ne sono sicuro, anche ai veterani!

Naturalmente erano già presenti i loro sostituti, forze fresche, brillanti, che hanno già dimostrato in queste prime settimane che contributo possono portare. Si sentiva, anche a distanza, tutto il loro entusiasmo!

Mi piacerebbe che tanti responsabili di queste persone che costituiscono questo gruppo di lavoro sapessero quanta brillantezza c'è in ognuno di loro, cosi come mi piacerebbe che i tanti stakeholder dei nostri progetti, i clienti in primis, sapessero quanto lavoro accurato e voglia di migliorare c'è dietro a quelle applicazioni che possono toccare con mano nei loro smartphone. Ogni tanto qualcuno si domanda perchè facciamo tanti rilasci, la risposta è in tutte le migliorie che proviamo a effettuare.

Raramente ho visto un clima cosi bello tra squadre eterogenee in un gruppo di lavoro, ne vado davvero fiero, lunga vita ai TPD di UnipolSai, GRAZIE a TUTTI!





Nessun commento: