20/04/19

L'omaggio del Times a Tony Buzan


Non avevo avuto tempo questa settimana di seguire il webinar "Mind mapping for executive Coaching" del sito Biggerplate. Mi ero ripromesso di farlo questa mattina, cercando ispirazioni nuove.
Aprendo il webinar ho avuto la terribile notizia della scomparsa di Tony Buzan, l'inventore delle mappe mentali, dello scorso 13 aprile.
In questi anni le mappe mentali sono state lo strumento che più di ogni altra cosa mi ha cambiato la consapevolezza del mondo che osservo e che mi circonda.
Sono una fonte di ispirazione inesauribile, perchè ti consentono di costruire sogni, progetti, pensieri.
Le uso per tante situazioni personali e professionali, sono una bussola in questo oceano e un faro per comprendere la rotta migliore.
Non ho mai conosciuto di persona Tony Buzan e mi rammarico di non essere andato di persona a frequentare uno dei suoi corsi, ma attraverso i suoi libri o le parole di chi lo ha conosciuto, è come se fosse stato spesso accanto a me.
L'autorevole Times gli ha dedicato una pagina, io posso solo dire Grazie per tutto quello che ha mi ha trasmesso e per tutto quello che riuscirò a realizzare anche grazie all'uso dei suoi strumenti.

Nessun commento: