06/10/18

Ma sono persone, non robot!


La mia Pmo è fantastica!
Senza di lei mi sentirei sicuramente meno tranquillo. Quando ho un problema e mi serve verificare, contattare qualcuno, chiamo lei e una soluzione me la trova sempre.
Prima delle riunioni importanti ha sempre pronta una slide riassuntiva, posso spiegarle come vorrei la slide e la mattina successiva posso andare ad occhi chiusi certo che non avrò sorprese.
Avere una persona cosi è sicuramente di stimolo, benedetta quella volta che decisero di assegnarla ai nostri progetti digital, da allora come un metronomo batte i tempi di ogni sviluppo.
Vi assicuro che certi PMO sono davvero la manna perchè puoi star certo che ogni giorno verranno a sollecitarti per prendere quella decisione in sospeso o ti supporteranno nell'organizzare lo sviluppo di quella funzionalità che qualcuno ti ha chiesto. Altri purtroppo fanno solo da certificatori di date, ma di solito con noi queste figure hanno la vita breve.

L'altra sera, alla mia domanda su come andasse quello sviluppo in programma online nei prossimi giorni, mi ha replicato con una foto "purtroppo siamo ancora qua... guarda quanti stanno lavorando per voi".
Come al solito, curioso di conoscere tutte le diverse persone coinvolte nei progetti, anche se consulenti, ho chiesto chi fossero tutti quelli della foto. 
Glaciale, come sempre, la sua risposta "Robottino e ... (nome di un applicativo)"

Persone! Persone! Sono persone! Anche se sapevo che erano le persone che sviluppano i robot che stiamo utilizzando per ... (sorry... segreti industriali non svelabili!)

Ma ormai ci siamo, stiamo già convivendo con i robot, sono tra noi, fanno già delle cose per noi, ci fanno anche ingastrire di meno, devo comprendere ancora quanta fame hanno e per il momento in riunione ancora non li ho visti!

Ps: ovviamente il nome della nostra fantastica PMO non è divulgabile, appartiene ai nostri segreti!

Nessun commento: