07/12/14

Audible.com


Ho letto il mio primo libro grazie ad Audible.com. Esperienza fantastica anche se ho dovuto armeggiare con 2 app contemporaneamente, quella Kindle e quella di Audible.
Finalmente ho anche scoperto come funziona la sincronizzazione tra le 2 app, ovvero mentre ascolti vedi il libro su kindle che "scorre", cosi quando riprendi la lettura non devi impazzire a cercare nel testo il filo.
Dipende dal contenuto, ovvero non tutti i libri che si trovano su adible hanno questa funzionalità.
Nonostante audible sia una costola di amazon non è detto che appunto tutti questi libri abbiano la funzionalità di cui sopra, ma deve comparire qualcosa del tipo: ""Switch back and forth between reading the Kindle book and listening to the Audible narration. Add narration for a reduced price of $X.XX after you buy the Kindle book."

Questa funzionalità me l'ha spiegata Josh del call center di Audible.
Se a volte ci meravigliamo del perchè alcuni prodotti/servizi siano cosi apprezzati prendiamo spunto proprio da audible.com-
Ho mandato una email al customer care spiegando la mia esigenza della serie "Ciao, ho letto il mio primo libro con voi, ma vorrei migliorare l'esperienza, ovvero vorrei leggere "sincronizzato", ho letto che questa funzione è disponibile solo su alcune versioni di kindle, oppure di amazon tablet possibile?"

Mi hanno risposto entro le 24 ore "Sono John (ormai in Italia nessuno più ti dice chi ti risponde...) questo servizio è disponibile anche in Italia, ma dipende dal libro ovvero ... (continua come sopra).

L'altro giorno ho mandato una email e un tweet a un noto quotidiano nazionale cui sono abbonato per spiegare del problema che avevo relativamente allo scaricamento della versione digitale del loro prodotto. Nessuno si è degnato di rispondermi.

Secondo voi, dove si indirizzeranno i miei prossimi acquisti? E' una cultura dell'ascolto del cliente differente e dire che oggi trattenere un cliente basta poco, per fidelizzarlo forse ancora meno...
Complimenti ad audible.com, ora i libri in inglese li cerco solo nella versione con "switch back..."

Nessun commento: