02/08/14

L'importanza di un apostrofo


Ogni giorno dedico molto tempo alla lettura e alla scrittura, spesso sono email o contenuti che finiranno su tavoli, su siti internet, su presentazioni.
Ci metto sempre tantissima attenzione perchè so che la singola parola, la singola virgola sarà analizzata con la massima attenzione, ogni dettaglio potrebbe essere oggetto di "attacco".
Mi piace molto scrivere, fornire testi su cui poi qualcuno limerà i dettagli a suo piacimento, perchè chi abbozza il testo abbozza la strategia, abbozza il pensiero.
Non è un lavoro semplice perchè spesso puoi essere oggetto di "Non si comprende", "non ho capito", per cui contenuto  e dettagli devono filare bene.
A cosa aspiro facendo questo?
A tanto, sperando un giorno di poter riportare gli apostrofi dove meritano, perchè se per il paese decide chi non sa comprendere l'importanza di un apostrofo e pensa di poterlo mettere a caso significa che abbiamo sbagliato a mandarli a rappresentarci. Chi ci rappresenta deve essere il migliore di tutti, non il meno peggio.
E non mi interessa sapere se fosse di destra, centro o sinistra, vale per tutti, anche per quel giornale che oggi magari ironizza su quel cartello. Tutti i giorni i suoi articoli sono pieni di errori simili, assuma meglio i suoi correttori di bozze.
Vogliamo bene agli apostrofi!
Posta un commento