05/07/14

E dopo la maturita' cosa faccio?

Ieri ho ascoltato una mamma alle prese con le scelte dopo la maturità del figlio. "Mi ha detto che, dopo essere andato a una sessione di coaching, gli hanno consigliato di seguire le proprie passioni. Cosi lui ci sta riflettendo e mi dice che se dovesse seguire le sue passioni gli piacerebbe fare questo oppure quello, ma se poi dovesse capire che quella non e' la sua strada si ritroverebbe con niente in mano, per cui opterebbe x la triennale in Economia che cosi qualcosa gli offrirebbe sempre. Tu che dici? Cosa consiglieresti?"
Ascoltata cosi la scelta di economia sembra il primo passo per la costruzione dell'alibi al fallimento, scelgo la meno peggio. Cara amica prova a portare la sua attenzione proprio a quella sessione di coaching, si faccia le domande giuste che lo possano aiutare nella miglior scelta possibile, trovi quelle domande che gli facciano scattare le molle per le migliori energie del mondo possibile. Solo inseguire un sogno lo porterà' davvero lontano, non si accontenti di una triennale per parcheggiarsi minimo 3 anni da qualche parte.
Ecco questo consiglierei, abbia il coraggio di farsi qualche domanda potente e non abbia paura di rispondersi in modo corretto.
Semplice no?

Nessun commento: