27/04/14

Splendido accordo tra Media library e Simplicissimus: leggere è il modo per migliorare


Davvero bello leggere sul sito di Media Library dell'accordo con Simplicissimus che renderà disponibile il proprio catalogo con 850 nuovi editori e 29.000 nuovi titoli di ebook. Sempre di più prima di andare su Amazon e spendere vado a cercare qualche libro interessante su Media Library. Sono d'accordo con quanto riportato nel comunicato stampa in cui le bibloteche devono trasformarsi da luogo dei libri a luogo delle persone che leggono libri e, perchè no, scrivono libri.
Anche di recente ho letto un libro nuovissimo come quello di Di Stasi, Bellini "Aziende di successo sui social media: creare lavoro e generare business".
Leggere è il miglior modo per progredire e migliorarsi. Leggere cose diverse, leggere il pensiero di altri è un modo per confrontarsi, per trovare spunti.
Se lo puoi fare gratis allora è ancora più bello, ma soprattutto diventa un modo alla portata di tutti, anche di quelli che in questo momento sono in difficoltà. Nei libri ci sono tanti suggerimenti utili.
Di recente, per esempio, mi sono imbattuto nel libro di Riccardo Scandellari, Fai di stesso un brand che sembra essere interessante. Un libro come questo messo a disposizione in biblioteca potrebbe essere utile a chi cerca lavoro? Io ho scaricato le prime 33 pagine con un semplice tweet (tecnica da consigliare a tanti autori) e l'indice interessante. Non l'ho ancora acquistato perchè stranamente la versione ebook costa più dei classici 9,99 di Amazon. Chiissà se l'autore, cosi attento, ha considerato questo fattore soglia?
Sarebbe bello sapere se questi ragionamenti li fa da solo o con l'editore Dario Flaccovio. 
Sarebbe bello sapere perchè non ha utilizzato una piattaforma di self publishing?
Se anche voi volete dare un'occhiata all'indice potete farlo pagando con un semplice tweet 


Nessun commento: