21/04/14

Limitazione di banda con Tre

Mai mi sarai aspettato una limitazione di banda da parte di Tre la compagnia telefonica di cui sono cliente.
Senza nessun tipo di preavviso la mia chiavetta dati, oggetto di regolare rapporto di ricarica da 15 euro mensili per 100 ore ha brutalmente abbassato le performance di navigazione il sabato di Pasqua. Per dirla piu semplice, e' diventata di una lentezza imbarazzante.
Volevo approfittare x prenotarmi le vacanze, niente da fare. Contatto il Servizio clienti, ma siamo a Pasqua. Mi rispondono a Pasquetta confermandomi i miei timori.
La mia chiavetta, incredbile, e' stata oggetto di una riduzione di banda, anzi ottimizzazione di risorse di rete. MOTIVO? NON SI SA. QUANDO CESSA IL BLOCCO? NON E' DATO SAPERSI.
Sara' perche' ho caricato un video? Perche' ho attaccato in wifi 2 device? Perche' ho provato a collegare una tv? Nulla mi viene spiegato. Il famoso social care di Tre mi conferma solo l'assurda riduzione di banda, assurda perche non comunicata e non motivata.
Eppure i messaggi per dirti che sta x scadere la promo sono capaci di mandarli o per confermarti la ricarica ci riescono. Assurdo che tu debba stare 2 giorni senza capire perche' un tecnico da qualche parte ha messo le sue regole.
Se ho sbagliato voglio sapere dove e soprattutto voglio essere avvisato del disservizio e soprattutto sapere quando mi viene ripristinato.
E dire che tra pochi giorni mi scadono 2 vincoli 30 mesi proprio con la 3 su abbonamenti tra i piu' ricchi per loro.
Basta davvero poco per giocarsi un cliente, basta una stupida regola tecnica per nulla comunicata.
A cosa serve investire cosi tanto su strumenti di comunicazione anche social se poi non si usano le normali buone maniere, ovvero di comunicazione significativa?
Mi sarebbe bastato un semplice sms x avvisarmi. Oppure una richiesta di spiegazioni.
E invece no, trattato come un cliente da maltrattare senza spiegazioni con il semplice paravento del "le nostre condizioni ci permettono di... "
Assurdo, nell'era della trasparenza trattare un cliente cosi.
Confermo quanto in alcuni forum non si capisce: la tre effettua riduzioni di banda senza nessun tipo di preavviso e senza dirti quando e come dura.
Per la prima volta Tre mi delude moltissimo, vediamo nelle prossime ore come e se recuperano.

Nessun commento: