06/04/14

Aziende di successo sui social media

Devo prima di tutto ancora una volta dire grazie a Medialibrary che mi ha offerto la splendida opportunità di leggere gratuitamente un libro nuovo, appena uscito, davvero complimenti anche a chi sceglie i libri e a chi ha deciso di offrire il servizio di noleggio ebook. 
Per me 2 settimane sono pienamente sufficienti, tanto è vero che in una settimana ho letto questo libro di Bellini-Di Stasi. Di cosa parla il libro? 
Nella prima parte ci sono tanti spunti utili per farsi le domande giuste e trovare a ipotizzare anche le risposte o i kpi corretti.
Questa la mappa che mi sono disegnato leggendo il libro:
Nella seconda parte trovate invece una raccolta di diverse case aziendali, da Casa.it a Euronics, da Branca distillerie a Illy che si è avvalso di Contactlab, da Prenatal a Roche, da Meridiana a Ing, da Yamaha a Yamamay.
Nella terza parte infine un bell'approfondimento sulle banche italiane e la loro presenza social, frutto di un'indagine diretta.
Anche le conclusioni sono molto interessanti e rappresentano le giuste riflessioni finali: Lorena Di Stasi ci ricorda come sia inutile concentrarsi sulla stesura di un piano editoriale, ma serva piuttosto donare valore aggiunto autentico e adottare una prospettiva outside in ossia capire davvero come le persone guardano le marche.
Potete naturalmente leggere la mia recensione su Amazon, buona lettura con Leonardo Bellini!
Ps: naturalmente sempre grazie a Tony Buzan per il suo software imindmap con il quale è davvero un attimo prendere appunti e avere a mente le cose più utili.

Posta un commento