11/03/14

Quale è il futuro del business?

Ho letto d'un fiato questo bel libro di Brian Solis che vi consiglio di leggere.
Può essere utile a te che possiedi un'azienda, a te che la dirigi, a te che ne fai parte.
Ti aiuterà a rispondere a domande del tipo "che tipo di customer experience vuoi far vivere ai tuoi clienti?"
Probabilmente oggi sei quello descritto nell'ultimo capitolo "quello del viaggio dell'eroe", ma fai parte del processo descritto nel capitolo "il dilemma dell'innovazione", dove è espressamente scritto che "La ricerca di prodotti e servizi potenzialmente dirompenti non creerà fatturato tramite mezzi convenzionali. Nuovi business model emergeranno a supporto delle nuove soluzioni.
Quale è la customer experience che vuoi far provare ai tuoi clienti? Se non te lo domandi domani potresti non avere più il tempo di farlo."
L'altro giorno volevo acquistare un prodotto, di quelli che acquisti una volta ogni tanto, ho fatto un giro tra varie catene. A giudicare da come mi hanno approcciato credo che sarebbe bastato leggere questo libro per invogliarmi a fare l'acquisto e invece sono rimasto particolarmente deluso.
Rifletteteci, quel prodotto poteva essere di qualsiasi genere e le risposte delle diverse catene sono sempre le stesse "Ti sei informato su internet? Ah ma quello è un mondo a parte".
Sbagliato! Io sono un cliente che utilizza ogni canale.
Come al solito vota la recensione qui su Amazon.

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