25/02/14

Contagio

Le passioni sono contagiose!
Ho rivisto una persona cui ho attaccato una mia passione, ora vuole sapere di più di quel poco che gli ho spiegato io.
Non potete immaginare quanto sia stata grande la mia felicità nell'avergli insinuato questo interesse, mi ha scritto "ti sono grato per avermi aperto questa porta."
Questo è il massimo riconoscimento che si possa avere, ora lui intraprenderà la sua strada, ma è davvero energizzante e gratificante essere riuscito a trasmettere una mia passione.
Credo che ognuno di noi dovrebbe provare questo tipo di sensazione che ritrovo ben descritta anche nel libro di Adam Grant "Più dai, più hai".
In fondo c'è molto più gusto a essere un giver che un taker!

O come dice coach Ferrario è molto meglio insegnare a pescare che regalare pesci.
Essere coach significa un po' anche questo.


Nessun commento: