05/01/14

Ebook? Controlla se puoi averlo con Medialibrary!


In questi giorni ho avuto modo di provare un servizio fantastico che vi consiglio assolutamente di provare se siete grandi lettori!
Vuoi leggere un ebook? Prima di acquistarlo ti conviene verificare se lo puoi noleggiare GRATUITAMENTE grazie a Media library on line, ovvero il sistema delle biblioteche on line cui forse anche la tua stessa biblioteca è associata.
Mi è bastato chiedere alla mia biblioteca di quartiere l'accesso e ho avuto modo di accedere!
Fantastico! Ogni mese puoi scaricare 2 ebook e leggerli gratuitamente!
Io per esempio ora sto leggendo marketing mobile di Boaretto, valore ebook 16,99 su Amazon.
Ho tempo 14 gg e credo non sarà un problema.
E' abbastanza semplice da usare, basta avere un tablet e qualche buona applicazione (mi sono iscritto ad adobe e uso Aldiko per android).
Unica pecca, sul diffusissimo kindle non è un servizio utilizzabile, ma basta davvero un tablet.
Da poco sono entrati disponibili anche gli ebook Mondadori, come recita il comunicato stampa "oltre 6.000 ebook del catalogo di Edizioni Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e Piemme saranno disponibili per il sistema bibliotecario attraverso la piattaforma MLOL".
Che dire?
Utilizziamolo e complimenti a chi ha studiato questo progetto!

Nessun commento: