13/12/13

Digitalik - imparate l'innovazione da Comet


Davvero bello l'articolo della rivista Digitalik e del suo direttore Francesco Marino sull'evento VarGroup Tecnosesa dello scorso novembre a Firenze, 17-esima edizione.
L'articolo completo lo leggete qui. Alcuni passaggi dell'articolo di Marino, brillante nella scrittura come nello stile di presentazione dell'evento.
"La vera innovazione la fanno gli imprenditori, sono loro che cambiano le cose, grazie agli strumenti tecnologici (certo), ma è con le loro scelte che portano l’innovazione nell’economia, nel Paese. Bisogna prestare attenzione le loro storie per capire quanto la tecnologia possa cambiare la vita delle aziende e delle persone e chi la produce, la integra, la distribuisce dovrebbe sempre essere in ascolto, tutti i giorni, in ogni momento."
"... I migliori testimonial della tecnologia sono loro, le imprese e chi le anima, chi vede ogni giorno i vantaggi dell’innovazione digitale e il trasporto cin cui lo hanno raccontato all’evento TecnoSesa era contagioso..."

"...Lorenzo Baraldo del Gruppo Comet ha spiegato come siano stati in grado di realizzare nuove aperture grazie alla capacità di raggiungere comunità di utenti diversi attraverso differenti sistemi digitali. Neanche il futuro in cui tutti avranno i Google Glass e potranno verificare in diretta le informazioni nel punto vendita li spaventa, sono già pronti anche a questo nuovo salto che per Comet significherà solo proseguire nell’opera di formazione del personale e nel coinvolgimento dei clienti...."

Davvero bello il messaggio che è passato... non abbiamo paura del futuro!

Ho dedicato l'articolo a tutti i miei colleghi dei negozi, senza l'instancabile lavoro e la collaborazione di chi affronta ogni giorno i clienti è difficile pensare di avere una strategia.
Il futuro non deve mai spaventare, anzi! 


Nessun commento: