15/09/13

Networking grazie a Linear e lezione di lavoro by Cecchinello


Bellissima iniziativa di networking cui sono stato invitato l'altro giorno da Linear.
In occasione del gran premio di MotoGp di Misano il marketing di Linear ha invitato una serie di persone con diverse esperienze nell'on line e nelle loro iniziative all'hospitality del team Honda di Cecchinello di cui Linear è sponsor.
L'ho trovato un modo molto piacevole e gradevole di fare networking.
Incontrare le persone fuori dal lavoro (conoscevo molte persone e altrettante ne ho conosciute), in una situazione cosi piacevole ti permette di conoscere meglio le persone, di approfondire opinioni personali e visioni, di scambiarsi consigli e giudizi che negli incontri di lavoro difficilmente riesci a condividere.
Oltre alle emozioni di Misano e ai modi di fare davvero squisiti della squadra di Linear che ha curato tutti gli invitati con grande attenzione, presentandoci l'un l'altro con un coinvolgimento che in iniziative analoghe ho raramente riscontrato, mi porto a casa anche la lezione di organizzazione del lavoro di Lucio Cecchinello che ho avuto la fortuna di poter ascoltare mentre spiegava cosa sarebbe successo alla moto dopo la caduta di Bradl in prova.
Una vera e proprio lezione di organizzazione dove tecnologia e uomini si fondono il più possibile tenendo presente il vincolo stringente del tempo. Ancora una volta lo sport ad altissimo livello, dove la performance è tutto, offre spunti notevoli per chi lavora in azienda e può percepire quanti miglioramenti ci possano sempre essere se intelligenza, lavoro di squadra, talento e determinazione si mettono a disposizione per raggiungere il risultato.
Poi, come ha sottolineato lo stesso Cecchinello, la differenza la fanno sempre le squadre fatte di uomini. Piloti al top sono affiancati da squadre al top.
Davvero grazie a chi mi ha invitato!

Nessun commento: