03/08/13

I tre cerchi del riccio
















Sono rimasto un po' stupito, ma non troppo quando ieri la responsabile del bar, dove mi rilasso spesso a pranzo, mi ha chiesto di prestarle il libro che stavo leggendo "o meglio o niente" di Jim Collins.
E' spettacolare, descrive come aziende buone siano diventate eccellenti, ecco guarda questo concetto dei 3 cerchi del riccio, ti fa capire su che cosa devi sempre concentrarti e vale x le aziende di ogni dimensione... e... ops scusa non vorrei tediarti.
Mi sono quindi fermato perche mi rendevo conto di essermi fatto prendere dal mio solito entusiasmo, lo stesso con il quale invio dati a colleghi affermando "vedi qui si puo' cogliere questo aspetto, da qui puoi farti quest'altra domanda, etc..."
"Quando lo finisci prestamelo x favore, voglio migliorare la mia azienda"
E x me e' stato bello guardare gli occhi di questa persona, che ha fame di migliorarsi e non si accontenta del tirare a campare.
Ho avuto soddisfazione.

Nessun commento: