30/05/13

Learn with Google


Quando dico che Google è avanti e tanti dovrebbero fare i conti con i suoi metodi, capirlo, adeguarsi, semplicemente copiarlo.
Stamattina, semplicemente dal pc, con una presentazione e uno speaker, ho seguito il webinar "Driving Brand Engagement with Mobile Rich Media".
Il contenuto era semplice, ben fatto, immediatamente comprensibile, utilizzabile.
Mi serve perchè anche io sto constatando la crescita esponenziale dell'utilizzo del mobile (basta vedere di quanto crescono le vendite dei tablet nei negozi di elettronica e noi lo siamo!) e devo aggiornarmi sui nuovi formati per raggiungere più efficacemente i miei clienti.

Ogni giorno ci sono tante agenzie che si propongono di venirmi a trovare per spiegarmi quello che fanno, etc... etc... mai nessuna che si propone dicendomi "colleghiamoci alla tal ora che ti spiego concretamente" (in realtà qualcuna l'ha fatto e in effetti ora mi sta seguendo).

Oggi il mondo è incredibilmente più veloce e bisognerebbe ingaggiare i clienti esattamente come fa Google, in modo semplice, efficace e veloce.
Sono innamorato di Google, lo so, ma trovo che la sua filosofia di relazionarsi uno a molti sia vincente e vada estremamente copiata anche se si lavora uno a pochini come tanti.
Spesso guardando un semplice webinar di 20 minuti imparo di più che incontrare un possibile fornitore che mi fa perdere più di 60 minuti.
Il mondo del commercio b2c e b2b si sta rivoluzionando sempre di più, adeguiamoci in fretta.

Vi consiglio di seguire qualche webinar Google, apre la mente

Nessun commento: