08/05/13

Dichiarazione di intenti

Questa mattina al lavoro ho fatto una dichiarazione di intenti. All'interno del mio gruppo ho voluto esprimere quelle che sono le mie ambizioni personali e quelle che dovrebbe avere il mio gruppo, suggerendo a ognuno di disegnarsi i propri.
E' stato un esercizio splendido, 15 minuti che mi hanno riempito di entusiasmo perchè ci hanno permesso di percorrere velocemente il recente passato e guardare ai tanti piccoli e grandi obiettivi non raggiunti, ma sgretolati.
E quando si raggiungono certi obiettivi il merito non e' mai del singolo ma e' senpre da condividere con qualcuno.
Viviamo in mondi dove tanto e troppo viene dato per scontato, dove ogni giorno conta spesso la 101-esima cosa non fatta e perdiamo di vista l'importanza di riconoscere il merito di chi se la cava brillantemente ogni giorno. Farlo costa poco e da' tantissimo, anche solo in termini di energia che viene reciprocamente generata.
Fare squadra serve  in tanti ambiti e ti aiuta a sentirti pure piu' carico.
A tal punto che poi puoi addirittura sentirti in animo di proporre al capo 'andiamo insieme a quell'evento? Ne vale la pena perchè bla bla....'
E quando ti senti accettare la proposta e' davvero un bel riconoscimento per tutte le considerazioni in cui credi.
Mi piace motivare a suon di stimoli.

Nessun commento: