Confeziono le risposte e poi a volte ne facciamo delle risposte per altri casi, oppure interveniamo per migliorare una procedura o per approfondire.
In questi giorni, lo ammetto, mi diverto molto perchè ho la conferma che i miei "credo" funzionano sempre e danno sempre grandi risultati. Rispondere a tutti, con trasparenza anche sui processi interni trasmette sicurezza e fidelizza.
A volte il cliente ti approccia in modo un po' rude, crede sempre di trovarsi di fronte a persone che se ne fregano dell'ordine o delle sue richieste, quando invece percepisce che dall'altra parte c'è serietà, competenza, trasparenza ti ripaga con risposte che sono miele per chi, come me, fa questo lavoro di frontiera da anni (commercio elettronico).
La risposta che allego sotto è il mio primo obiettivo, fidelizzare i clienti con l'ascolto e la risposta costa molto meno della fidelizzazione a suon di promozioni.
"essendo la prima volta che faccio acquisti sul vs sito,
(quindi comprenda anche chi si trova dall'altra parte del monitor durante un
acquisto) sinceramente mi sono sentito "sbandato" in questa
situazione, non le nascondo che ho avuto qualche dubbio...!
Dubbio che comunque la sua email, Lorenzo, ha spazzato
via, confermandomi la serietà del vs servizio clienti e che certamente mi
porterà a fare presso di voi i miei prossimi acquisti, annullando ogni
frainteso che possa esserci stato da parte mia.
Attendo fiducioso la spedizione in modo da poter mettere
sotto l'albero questo mio acquisto.
Colgo l'occasione per augurarle un Buon Natale !"
Come ho detto l'altro giorno ad un cliente l'altro giorno il mondo, le aziende, i clienti stanno letteralmente stravolgendo il mondo del commercio, ancora non sappiamo dove arriveremo, di sicuro faccio parte di quelli che sperimenta ogni giorno metodi di lavoro alternativi a quelli tradizionali.
In altri settori si sta facendo altrettanto? Chiediamoci ancora quante possibilità splendide la tecnologia e la globalizzazione ci offrono. Certo non è un'opportunità indolore, ma apprezziamo quel che abbiamo, è sempre 100 volte di più di quel che c'era 50 anni fa, spesso credo ci manchi tanta fame.
Io ne ho tantissima, voi?
Nessun commento:
Posta un commento