13/11/12

Senza portafoglio, sexy data scientist

Oggi ho incontrato un'azienda con cui mi piacerebbe lavorare. Sono venuti a trovarmi il Ceo Alessandro Tiretta di Retapps e il direttore commerciale Vittorio Ziliani.

Da sempre ho un grande sogno, eliminare il portafoglio! Retapps come potete ammirare sul loro sito offrono esattamente questa opportunità, ovvero permettono nei negozi il self scanning dei prodotti e poi il pagamento diretto con lo smartphone.

Inutile dire che, collegati al mondo della possibilità del pagamento con lo smartphone, ci sono fantastiche e smisurate possibilità di dialogo intelligente con il cliente che puoi riconoscere appena entra nel negozio e puoi decidere di attivare a seconda del comportamento e della storia d'acquisto dello stesso cliente.

Ormai sono sempre più attratto da quello che Harward Business Review ha definito il lavoro più sexy del ventunesimo secolo, Data Scientist.
Naturalmente mi devo dotare ogni giorno di più di sistemi sempre più sofisticati di analisi, ma l'importante è anche, senza dubbio, dotarsi di nuovi strumenti e senza dubbio gli strumenti offerti da Retapps sembrano essere molto accattivanti.

Intanto complimenti per l'idea imprenditoriale di Alessandro Tiretta. Ha già avuto molti riconoscimenti e io vorrei essere una sua case history. Vediamo se riesco a realizzare anche questo progetto!







Nessun commento: