01/09/12

Power pivot, urgono migliorie


Utilizzando lo splendido tool di power pivot avrei tante migliorie da proporre.
A chi ci si può rivolgere? Qualcuno lo sa.
Il tool è perfetto per manovrare agilmente grandi masse di dati, di cui si vogliono costruire anche misure che non abbiamo disponibili nel nostro database, ma che vogliamo poi maneggiare come misure per costruire tabelle pivot.
Trovo sia da migliorare qualche legenda operativa sui formati ( a volte impazzisci perchè il formato di un dato non è esattamente come lo vuole il tool) e sulle modalità di costruzione delle variabili che rappresentano la chiave per effettuare il merge delle tabelle.
Assolutamente da migliorare lo strumento che in fase di selezione delle variabili non ti fa effettuare la scelta in blocco di campi presenti in uno stesso ramo, devi impazzire nel selezionare e deselezionare tutti i singoli campi.

Potenziatelo!!!

Ps: chi si avvicina a questo strumento non si perda d'animo, ma si rassegni a utilizzarlo con il libro a portata di mano. Consiglio di utilizzare quello di Marco Russo. Nell'edizione da me acquistata c'era anche un utile dvd con l'book in formato pdf che tengo sistematicamente aperto in una finestra



Nessun commento: