14/08/12

L'importanza della recensione, Salento 12

Ho trascorso una bella vacanza in Salento, assieme ad alcuni amici. Mi sono segnato sulla mappa qui sotto tutte le splendide località in cui mi hanno portato, ogni posto meriterebbe una recensione.
Sempre di più si diffonde l'importanza della recensione, l'importanza di avere un buon commento sulla struttura. Si diffondono i motori di ricerca, ma anche le problematiche di chi tra albergatori e ristoratori non è abituato alla gestione di questi form compilati su internet, come possiamo leggere in questo articolo in cui TripAdvisor è considerato il nuovo nemico pubblico numero 1 (molto interessanti i commenti da leggere sul gruppo social di Linkedin).

Mi diletto anche io nell'arte delle recensione e mi diverto con qualche pagella:
- Voto 10 e lode agli amici del Salento, che hanno un senso dell'ospitalità che al nord ce la sogniamo.
- Voto 10 al B&B di Maglie, il Viandante di cui potete leggere su TripAdvisor la mia recensione. In Tripadvisor non ho scritto che Luigi, il proprietario, ci ha pure fatto uno sconto per un atto vandalico subito in una località di mare. Lui non aveva nessuna colpa, ma queste cose rovinano il turismo... D'altri tempi. Se avete bisogno di una buona base per una vacanza di mare in Salento, Maglie è il vostro posto, a metà tra i 2 mari raggiungete velocemente ogni meta e il Bed and breakfast il Viandante ha camere nuove, pulite, con aria condizionata, colazione ottima, connessione gratuita wireless, prezzi ottimi e proprietari squisiti.
-Voto 9 al mare salentino (Castro in barca la mia preferita)
-Voto 8 a quel locale a Maglie con la scritta Trattoria-Pizzeria senza altri nomi, con prezzi incredibili e bontà infinita
-Voto 7 a Otranto e alle sue viuzze
-Voto 5 a me che non sono riuscito ad acquistare una maglia della linea dei tifosi del Lecce Salento 12 (taglia  finita)
-Voto 4 ai gestori dei bagni salentini che tengono prezzi folli e bagni semivuoti.
-Voto 3 alla carrozzeria di Castro che mi ha sicuramente rubato lo specchietto dell'auto mentre facevo il bagno al mare (almeno rubala ad un tuo paesano e non a un turista che deve rimettersi in viaggio)
-Voto 2 al ristorante hotel di Castro che con un posto cosi meraviglioso sul mare fa mangiare scarso e non a tutti fa lo scontrino.
-Voto 1 a chi in spiaggia scrive qui Wifi e poi chiede 2 euro ogni 30 minuti.
-Voto 0 agli incivili che lasciano ogni genere di rifiuto in spiaggia o per la strada, purtroppo ho visto tanta sporcizia. Con posti cosi è da idioti deturpare il paesaggio.

 
Visualizza Maglie 2012 in una mappa di dimensioni maggiori

Nessun commento: