25/06/12

L'efficace utilizzo di Google +

Voglio raccontare la mia esperienza perchè può essere davvero utile anche per le piccole e medie imprese che possono utilizzare i social network per attrarre clienti. Nei mesi scorsi girovagando su internet o meglio sull'applicazione google plus mi ero aggiunto, tra le cerchie che seguivo, un hotel di San Martino di Castrozza, in Trentino.
L'ho fatto perchè avevo trovato belle le foto pubblicate e qualche post che avevo solleticato la mia passione (bicicletta e montagna). Quando la settimana scorsa ho avuto qualche giorno di ferie da trascorrere, sono andato nuovamente a rivedermi quei post, ho dato un'occhiata al sito e sono rimasto colpito dall'attenzione che veniva posta a determinati dettagli ed è stato per me emotivamente facile decidere di provare.
Ero rimasto colpito da come si parlava della cordialità della famiglia che gestisce l'albergo, dalla serenità dell'ambiente e naturalmente da alcuni servizi accessori quali il noleggio gratuito di biciclette mountain bike e wi-fi gratuito (finalmente, mi son detto, qualche hotel che capisce che vale di più il wi-fi che la tv in camera). 

Ho telefonato, richiesto disponibilità e sono partito.
E' stata una vacanza SPLENDIDA! La famiglia che gestisce l'albergo è davvero squisita, ti segue in ogni tua esigenza e ti sa consigliare ogni tipo di attività con pazienza (soprattutto in montagna non è cosi scontato!).

Le bici erano davvero comode e c'era ampia scelta, il cibo ottimo (delicato soprattutto), il resto l'ha fatto lo scenario meraviglioso delle Dolomiti (pedalare per raggiungere il passo Rolle è un'esperienza che ti emoziona!). E che dire dell'incredibile visione dalla sauna che dà direttamente sulle pareti dolomitiche?

Ciliegina sulla torta il fatto di avere la disponibilità della stanza anche la domenica mattina fino a tardi per avere cosi un altro giro in bicicletta da fare. Qualcuno obietterà che anche altri hotel fanno cosi, si ma lo fanno in modo passivo, nessun hotel ti aggiunge alle cerchie, mentre questo accade ti senti oggetto di attenzione e consideri l'hotel in modo diverso. Forse in futuro quando tutti faranno cosi quest'azione ti darà fastidio, ma al momento ho visto un hotel che si è fatto trovare al momento giusto tra le mie passioni e che tutto quel che aveva promesso ha mantenuto. E davvero complimenti per il wi-fi gratuito, per me scandaloso che certi hotel lo facciano pagare.
Naturalmente non dimentico il nome dell'hotel, Margherita a San Martino di Castrozza, http://www.albergomargherita.it/, gestito dalla famiglia Rigamonti con Alessandro davvero bravo e attivo nei social che ringrazio pubblicamente per la sua ospitalità.
Quanto margine c'è per dialogare e attrarre i clienti? Tantissimo, soprattutto avendo voglia di seguire le loro passioni. La passione è sicuramente una delle poche cose che fa scattare una scelta di acquisto, ricordiamocelo.

Nessun commento: