29/06/12

Google +

Ma quanto sta spingendo Google su Google+?
Ora si sta popolando di tante funzionalità e l'app sul telefono è davvero fantastica!
Mi diverto di più a sfogliare l'app di google plus che qualsiasi giornale e poi davvero in 3 secondi puoi fare di tutto collegato a tutto il mondo di app google.

Ieri ho incontrato un'importante azienda che vende spazi pubblicitari e si è messa in portafoglio lo sviluppo di app Facebook.
E' incredibile vedere come il mondo si sposta. Giustamente fino a qualche tempo fa Facebook era leader incontrastato dei social, tanto che sembrava sovvertire il traffico web a suo favore e sicuramente è ancora leader assoluto nei social.
Ma qualcosa sta cambiando, lo si "avverte nell'aria". La controffensiva di Google con Google + sembra davvero portentosa. Se diamo un'occhiata agli account di posta elettronica delle persone vediamo crescere gmail in modo spaventoso e tutti i servizi Google si stanno integrando su Google +.

Trovo corretta l'affermazione, proveniente da oltre oceano, che Google + non è un social network, ma una piattaforma di servizi.
Nessuna agenzia mi ha contattato per Google+ e quando provo timidamente a chiedere se c'è qualcosa di interessante al riguardo, tutti a dirmi "Ma in Italia non lo usa nessuno!".
Già ma la domanda è "in futuro siete certi che non lo userà nessuno?" Non può essere forse un bell'oceano blu?

Credo che sia necessario guardare lontano, guerreggiare nel presente, ma guardare lontano e trovo che siano poche le aziende, soprattutto di comunicazione, che lo fanno.
Tutti si attrezzano con grave ritardo e quando arrivano ormai si è acceso un altro fuoco.
Forse è questo il problema di tante agenzie di comunicazione... e forse è per questo che si perdono tante opportunità.


Nessun commento: