28/04/12

Giochiamo ancora: prezzo scandaloso



Ho acquistato 2 copie del libro di Alessandro Del Piero "Giochiamo ancora". Mi servivano per fare 2 regali, di cui 1 a mio fratello. Ho letto quindi in una sera la copia che oggi darò a mio fratello. Il libro e', diciamocelo, un tema svolto da Del Piero che per sua stessa ammissione e fortuna fa il calciatore e non lo scrittore. Non si poteva pero' non leggere il libro del nostro capitano, in cui ancora una volta abbiamo trovato traccia della grandezza, come uomo, di Paolo Montero.
La grandezza di Alessandro Del Piero, sta' comunque nel suo stile, nella sua intelligenza di aver compreso quanto ti può dare investire nel porsi sempre in un certo modo. Quanti di noi sono, nel nostro lavoro, sempre polemici, sempre pronti a esternare? Qualcosa lo stile di Del Piero insegna.
Nota stonata del libro, davvero fastidiosa, il prezzo del libro di copertina:15,90, una follia pura per 113 pagine da leggere, di cui alcune bianche. E' l'ultimo anno di Del Piero alla Juve, tanti lo vorranno leggere, soprattutto tanti ragazzini che vogliono sognare e che hanno Ale come idolo.
6,90 era il giusto prezzo, trovo brutto speculare così sulle passioni. Il capitano non credo abbia voce sul prezzo, ma nei miei sogni c'è che qualcuno gli segnali la cosa e intervenga presso l'editore.


Nessun commento: