10/03/12

Occasioni di reputation

A volte mi chiedo se per caso vedendo un tweet da parte di una persona che seguo, se fosse per caso un mio fornitore che rilancia su twitter una sua videointervista presente su Youtube, se fosse uno spot dedicato alla presentazione della sua azienda dove parlava di una case history. quanto sarebbe giusto commentare?
I miei commenti potrebbero essere:
- so che siete bravi
- so di non essere uno dei vostri migliori clienti (semplicemente perchè non spendo come altri clienti)
- so che vengo considerato il giusto, per cui i miei progetti non ricevono l'attenzione o le risorse che dedicante ad altri (soprattutto in termini di tempistiche rispettate).

Quanto sarebbe giusto pubblicare questa recensione? Ogni tanto me lo chiedo perchè sempre più spesso si vedono spot di questo tipo e non so fino a che punto sia giusto non commentare.
Come è giusto commentare positivamente, forse reputo che sarebbe anche giusto commentare negativamente.
Nel mondo b2c si è abituati a leggere commenti anche negativi da parte dei clienti consumer, mentre invece nel b2b non sempre c'è questa cultura.
Posta un commento