15/12/11

Lettura, fonte di ispirazione




Mi sono dato una regola.
Scegliere bene i libri e poi portarli sempre fino in fondo, anche quando sembrano noiosi.
Questo perchè può sempre nascondersi qualche elemento positivo, qualche fonte di ispirazione.

Sto leggendo, in ebook, la biografia di Steve Jobs. Mi era venuta voglia di abbandonarlo perchè mi sembra un po' noiosetto o almeno di saltare qualche capitolo.
Ho trovato però alcune righe che mi sono state utili persino in una trattativa commerciale di alto livello. Citarle ha fatto il suo effetto.
Aver letto quelle righe mi ha dato un vantaggio competitivo. Avere l'informazione è sempre un vantaggio competititivo, non trascurate mai nessun dettaglio nelle preparazione di un incontro.

A me piace sapere tutto del mio interlocutore, mi diverto a stupirlo e mi diverte vedere quanto sia semplice stupire con pochi dettagli.

Leggete, leggete, leggete.

Nessun commento: